//shipping and returns

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

INKLOAD non potrà essere ritenuto responsabile per mancata o ritardata consegna dovuta ad indirizzi errati, incompleti o privi delle informazioni utili per identificare il luogo di consegna.

 

 

Per ogni ordine effettuato sul Sito, INKLOAD emette fattura / ricevuta fiscale della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso SDA dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. INKLOAD non è responsabile per ritardi non prevedibili.

INKLOAD invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’articolo del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a INKLOAD, salvo che INKLOAD non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti.

In caso di tale comunicazione, INKLOAD provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di INKLOAD di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a INKLOAD.

 

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

 

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.

 

Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

 

Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con firma non autorizzata o vi siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di segnalare immediatamente l’accaduto al corriere SDA locale e di contattarci inviando una mail all’indirizzo info@inkload.it

 

Diritto di recesso

 Istruzioni tipo sul recesso – ai sensi dell’art.49, comma 4, – Diritto di recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso per cambio merce, la procedura da seguire è la seguente:
1. Scrivi una mail a info@inkload.it entro 2 giorni dal ricevimento del prodotto, descrivendo i motivi che hanno portato all’apertura della procedura di reso.

  1. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini applicati.
    Ricorda che puoi spedire il tuo reso solo dal paese in cui hai effettuato l’ordine. Sostituiremo o rimborseremo solo gli articoli restituiti secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.

3.La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 48 ore dal ricevimento della mail di conferma a questo indirizzo (farà fede la data indicata sul timbro postale o sul documento di trasporto del corriere).

INKLOAD di Valentina Tassani via san Bernardo, 4 Faenza (Ra) Italia, Tel. 348 3539509 email: info@inkload.it


Il reso verrà gestito entro 7-10 giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della merce. L’esito verrà comunicato entro lo stesso termine (accettazione con sostituzione del prodotto o rimborso in caso di impossibilità di sostituzione). I rimborsi vengono effettuati tramite bonifico bancario o rimborso Paypal.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Se il pagamento è stato effettuato tramite carta di credito, Paypal o bonifico è possibile richiedere il rimborso del solo valore della merce resa.

 

I rimborsi vengono effettuati tramite bonifico bancario o rimborso Paypal.
Le spese di restituzione del prodotto per i cambi sono a carico del cliente. In caso di cambio merce, la spedizione del nuovo prodotto al cliente è gratuita in Italia per una sola volta (escluse isole minori, laguna di Venezia e Sardegna).

 

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Spedizioni effettuate del Cliente senza autorizzazione o con modalità diverse da quelle proposte da INKLOAD non verranno rimborsate e resteranno a carico del Cliente.